•  Navigazione Sicura
  •  Spedizione 48/72h per prodotti disponibili
  •  Diritto di recesso 14gg
  •  Preventivi Personalizzati
Loading...

Termini e Condizioni

Il marchio Hidesign, HIDESIGN.it, HIDESIGN design in progress sono di proprietà di Hidesign di Poli Giovanni Antonio.

HIDESIGN.it
v.le Martiri della Resistenza 26/C
70056 Molfetta (BA) - Italia
t. +39 080 2221075 - f. +39 080 2140442
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i contenuti del sito www.hidesign.it (di seguito denominato Sito) sono in lingua italiana.
Il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni e condizioni generali di vendita prima di effettuare un ordine.
Il cliente dichiara di essere in possesso dei requisiti e della capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto stabilito dalle presenti condizioni generali.

  • 1. Oggetto

Oggetto delle presenti condizioni generali è la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel'ambito della vendita a distanza dei beni proposti nel Sito da HiDesign.it

  • 2. Copertura territoriale dell'offerta

Le condizioni generali qui esposte si riferiscono alle vendite effettuate all'interno del territorio italiano.

  • 3. Ambito contrattuale

Il contratto si compone delle presenti condizioni generali di vendita e della procedura d'ordine.
Il click di conferma della procedura d'acquisto costituisce impegno irrevocabile del cliente a completare l'acquisto, salvo i casi previsti dalle norme vigenti.
Le fotografie e la descrizione dei prodotti non rientrano nell'ambito contrattuale. HiDesign non sarà direttamente responsabile di eventuali errori, mancanze o difformità.

  • 4. Accettazione dell'ordine

Il contratto si conclude al momento della Conferma d'Ordine da parte di HIDESIGN.it

Il cliente riceverà un'email di notifica riportante la conferma d'ordine con i dettagli dello stesso (prodotti ordinati, prezzi, tasse, spese di spedizione, totale, ecc...)

HIDESIGN.it si riserva la possibilità di convalidare un ordine per qualsiasi motivo relativo allo stesso (come ad esempio un problema di approvigionamento), di cui s'impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

  • 5. Disponibilità dei prodotti

HIDESIGN.it s'impegna a tenere il più possibile aggiornati i dati relativi alla disponibilità dei prodotti, ma non sarà comunque responsabile di una eventuale indisponibilità degli stessi per qualsiasi ragione anche dopo la conferma dell'ordine.
Le offerte dei prodotti esposti saranno valide fino a che rimarranno pubblicate sul sito, salvo i casi previsti.

  • 6. Prezzi

I prezzi dei prodotti esposti sul sito sono espressi in Euro (€).
Il prezzo esposto è comprensivo dell'IVA applicabile al momento dell'acquisto.
Il prezzo garantito al Cliente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio dell'ordine.
Le spese di consegna e spedizione sono sempre escluse dal prezzo pubblicato e saranno indicate e conteggiate solo durante la conferma d'ordine.

Non sono dovute altre imposte o tasse per le vendite effettuate all'interno della Comunità Europea.
Per le vendite eventualmente effettuate al di fuori della Comunità Europea il Cliente è tenuto a saldare le imposte doganali, l'IVA e le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nel paese dove dovrà essere effettuata la consegna. Tutte le verifiche e formalità richieste dal caso sono a carico del Cliente.

  • 7. Fatturazione

Dopo l'acquisto su HIDESIGN.it verrà emessa una fattura. Il cliente potrà specificare un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione.

  • 8. Pagamento

Confermando l'ordine con il click, il cliente s'impegna a saldare il prezzo del prodotto ordinato sul Sito comprensivo dei costi di spedizione indicati, al momento dell'ordine.

In caso di mancata ricezione del pagamento nei 5 giorni successivi all'ordine, HIDESIGN.it si riserva il diritto di annullare l'ordine stesso.
I dati bancari forniti al momento del pagamento dell'ordine non vengono in alcun modo memorizzati dal Sito.

Il cliente dichiara di essere in possesso di tutte i requisiti necessari per l'utilizzazione dei metodi di pagamento previsti sul Sito.

Tutti i prodotti presenti sul sito rimangono di proprietà di HIDESIGN fino al momento della spedizione al Cliente. In caso di mancato pagamento, HIDESIGN si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati, secondo quanto previsto dalla legge vigente. Il cliente è tenuto a resituire i prodotti ad HIDESIGN a proprie spese.

  • 9. Responsabilità e Rischi

Dal momento della consegna del prodotto al trasportatore da parte di HIDESIGN tutti i rischi e le responsabilità relative al prodotto vengono trasferite al Cliente. I prodotti in ogni caso viaggiano a rischio e pericolo del cliente.

Durante il periodo di recesso, il Cliente è l'unico responsabile dell'oggetto e ne risponde interamente in caso di danneggiamento, distruzione, smarrimento, durante questo periodo e fino alla riconsegna ad HIDESIGN.

  • 10. Esecuzione dell'ordine

HIDESIGN provvederà all'esecuzione dell'ordine secondo i termini esposti sul Sito al momento della conferma d'ordine e/o comunque nei giorni successivi, indicati con riserva di disponibilità del prodotto o salvo accordi specifici tra le parti.
HIDESIGN.it comunque s'impegna ad informare tempestivamente il Cliente sui termini della disponibilità dei prodotti.
In caso di indisponibilità, il Cliente potrà confermare per e-mail la sua volontà di attendere fino a disponibilità del prodotto oppure chiederne il rimborso.

  • 11. Consegna

HIDESIGN.it effettua consegne in tutta Italia. Per le consegne all'estero è necessario richiedere un preventivo contattando uno dei nostri responsabili commerciali al numero +39 080 2221075. La consegna si considera tale dal momento in cui viene eseguita da HIDESIGN al trasportatore.
Al momento della consegna effettiva il Cliente è tenuto a firmare un documento che costituisce prova del rilascio del bene.
Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare lo stato e la conformità del prodotto. Qualora l'imballo risultasse danneggiato si prega di apporre, per iscritto sul documento di consegna, l'accettazione "con riserva". Se l'imballo e il prodotto dovessero risultare evidentemente danneggiati si prega di rifiutare la consegna mettendo per iscritto le proprie riserve datate e firmate. In tal caso il Cliente dovrà inviare al trasportatore, una raccomandata con ricevuta di ritorno entro i tre (3) giorni lavorati successivi al giorno di consegna indicando le motivazioni del rifiuto. Il Cliente dovrà inviare una copia della raccomandata ad HIDESIGN. Potrà altresì anticipare alla HIDESIGN a mezzo fax il contenuto di suddetta raccomandata al numero
+39 080 2140442.

Tutte le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.
HIDESIGN.it espone diverse tipologie di prodotti, molti dei quali difficili da reperire, in taluni casi realizzati su commissione.
Pertanto le date di consegna di ciascun prodotto possono essere molto diverse. Nella scheda dettagliata di ciascun prodotto sono indicati in maniera chiara ed evidente i tempi di consegna.  
Tutti gli ordini sono solitamente convalidati entro 24 ore dal momento della conferma d'ordine e dopo la ricezione del pagamento, salvo impossibilità di reperimento o approvvigionamento dei prodotti. Gli ordini effettuati dal lunedi fino alle 18.00 del venerdì saranno convalidati entro il giorno lavorativo successivo. Per quelli effettuati dopo le ore 18.00 del venerdì, è da considerarsi come prima data utile di convalida il lunedì successivo.

I prezzi delle spedizioni sono mostrati e conteggiati durante la procedura di conferma dell'ordine.

  • 12. Causa di forza maggiore

Oltre ai casi di forza maggiore considerati tali dalla legge italiana, sono da considerarsi tali:
- Guasti informatici
- Blocco dei mezzi di trasporti, scioperi totali o parziali
- Impossibilità di approvvigionamento
- Blocco o guasti delle telecomunicazioni, in particolari reti di collegamento e internet
- Restrizioni legali

In tutti questi casi, oltre quelli previsti dalla legge, e in tutti gli altri casi in cui la responsabilità non possa essere direttamente imputabile alla HIDESIGN, gli ordini potranno essere sospesi. Trascorsi tre (3) mesi dalla sospensione, gli ordini potranno essere annullati salvo accordi diversi tra le parti.

  • 13. Garanzia

Tutti i prodotti esposti sul Sito godono della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
La durata e le modalità previste sono comunque indicate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto.
Tutte le forme di garanzia previste non coprono danneggiamenti e malfunzionamenti derivanti dal mancato rispetto delle norme e delle precauzioni d'utilizzo nei documenti allegati ai prodotti e nei relativi libretti d'istruzione.

Per tutti i prodotti in garanzia l'attivazione e prevista a seguito della spedizione del prodotto alla HIDESIGN, a spese del Cliente e allegando la fattura d'acquisto. Il prodotto verrà sostituito con uno identico e inviato al cliente senza alcuna spesa aggiuntiva. In caso di impossibilità di fornitura per cessata produzione o per interruzione del rapporto di collaborazione con il fornitore HIDESIGN provvederà a rimborsare il Cliente del prezzo del prodotto al momento dell'acquisto, salvo accordi diversi.

  • 14. Reclami

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti siano difformi con l'ordine effettuato, il Cliente dovrà presentare reclamo in forma scritta direttamente alla HIDESIGN, immediatamente dopo la ricezione del bene. Il Cliente s'impegna sin d'ora a restituire i prodotti integri, in confezione chiusa, nel loro imballaggio originale e con tutti i documenti accompagnatori e di consegna, alla HIDESIGN entro tre (3) giorni dalla ricezione.
Il Cliente è tenuto a seguire la stessa modalità di restituzione anche in caso di errata consegna.
Ricevuto il prodotto nella forma e nella maniera corretta, HIDESIGN provvederà a proprie spese a spedire il prodotto conforme all'ordine.

  • 15. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente (nello specifico una persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recesso, a proprie spese, indicando la volontà di cambiare o di chiedere il rimborso, dei prodotti che non lo soddisfino, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti.

Il Cliente riceverà il rimborso delle somme versate, senza penali o spese aggiuntive, entro un termine massimo di trenta (30) giorni dalla restituzione dei beni, comunicando le proprie coordinate bancarie alla HIDESIGN e le proprie intenzioni di recesso attraverso raccomandata da inviare a:

HIDESIGN di Poli Giovanni Antonio
v.le martiri della resistenza  26/C
70056 Molfetta (BA)

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso su parte del prodotto acquistato.

I prodotti dovranno essere riconsegnati integri, in confezione chiusa, nel loro imballaggio originale e con tutti gli accessori originali, nonché tutti i documenti accompagnatori. Non dovranno essere stati usati, nè aver subito danni di alcun tipo. Si raccomanda di evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

In mancanza di una delle suddette condizioni essenziali di integrità o per qualsiasi altro tipo di danneggiamento per cause diverse, che ne abbiano compromesso l'integrità, il diritto di recesso decade.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La merce viaggia a completo rischio e pericolo del cliente. In caso di danneggiamento durante il trasporto, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente (non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), a cui dovrà seguire denuncia del Cliente nei confronti del corriere scelto, per ottenerne il rimborso del valore del bene. Qualora si verificasse questa evenienza il bene sarà rimesso a disposizione del Cliente e la richiesta di recesso decadrà.
La Hidesign non è da ritenersi responsabile in alcun modo dei danneggiamenti dei beni che viaggiano senza assicurazione.

In caso di decadenza del diritto di recesso, i beni saranno restituiti al Cliente, al quale saranno addebitate tutte le spese supplementari sostenute per la spedizione e restituzione degli stessi.

  • 16. Dati e Informazioni

Tutti i dati e le informazioni richieste al cliente sono indispensabili alla HIDESIGN per lo svolgimento della propria attività, per l'elaborazione e per l'evasione degli ordini, per la consegna dei beni, per l'emissione delle fatture e dei contratti, per le comunicazioni ai clienti. Per questo motivo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner di HIDESIGN per permettere il normale svolgimento delle attività.
Il cliente può opporsi a tale comunicazione, secondo i termini di legge, può avvalersi del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi alla HIDESIGN, la quale potrà chiedere prova della vostra identità al fine di evitare danni e truffe.

I registi informatici della HIDESIGN sono conservati nei nostri sistemi informatici in ragionevoli condizioni di sicurezza e saranno considerati come dimostrazione a titolo di prova delle comunicazioni intercorse tra le parti ai fini degli ordini e dei pagamenti avvenuti.

  • 17. Proprietà intelletuale

HIDESIGN di Poli Giovanni Antonio è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito. Tutti gli elementi in esso contenuti, in particolare marchi, e fotografie dei prodotti, potranno essere diffusi solo dalla HIDESIGN, per i quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie.

È severamente e formalmente vietata la riproduzione, cessione o utilizzo parziale o totale, su qualsiasi supporto, degli elementi che compongono il Sito.

Tutti i marchi, i testi, le fotografie e le descrizioni dei prodotti presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.

  • 18. Legge applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità del contratto tra le parti e sono regolate dalla legge italiana.
Qualora una o più disposizioni di questo contratto dovessero risultare non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, le altre disposizioni conserveranno la loro validità.

In caso di controversie derivanti dall'interpretazione, applicazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, HIDESIGN garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole. Il tribunale competente è quello della sede legale della HIDESIGN.

GIFT CARD

Soprendi tutti con le nostre GIFT CARD. Sono disponibili Gift Card per ogni budget, a partire da soli 10 € fino a ben 500 €. Una GIFT CARD è ideale per ogni evento: compleanni, matrimoni, natale o qualunque altra ricorrenza. Una GIFT CARD HiDesign è il regalo perfetto!

LISTE EVENTI

Crea online la tua lista nozze o eventi. Aggiungi tutti i prodotti che desideri alla tua lista dei desideri. Salva la lista e condividila con chi vuoi tu!
I tuoi parenti ed amici potranno partecipare ai tuoi regali, semplicemente completando l'acquisto di un prodotto da te scelto oppure acquistando una Gift Card con importo libero.

Cosa aspetti? Crea subito la tua Lista!

GARANZIE

  • Informazioni e assistenza +39 080 222 1075
  • Su Hidesign.it trovi solo prodotti originali garantiti al 100%
  • I pagamenti sono facili, sicuri e garantiti
  • La tua merce viaggia sempre assicurata
  • Su moltissimi prodotti disponibili la spedizione è GRATUITA
  • Per i tuoi acquisti più importanti siamo sempre disponibli a fornirti un preventivo ad-hoc